Chi siamo?
Share
MattoMattia è un progetto nato dallo slancio istintivo di chi ha sentito, più con la pancia che con la testa, che fosse il momento di dar vita a qualcosa di proprio.
I nostri capi sono fuori dalle logiche della produzione di massa: le nostre collezioni sono composte da pochi modelli, confezionati in serie limitata, su ordinazione.
Non lavoriamo su misura, ma ogni capo nasce con cura sartoriale, pensato per essere comodo, inclusivo, spesso unisex e tendenzialmente dalla vestibilità over.
Dal pensiero di una sartoria contemporanea, legata ad un principio di economia circolare: i tessuti sono di alta qualità provenienti da rifornimenti destinati alle grandi produzioni, ai quali diamo una nuova vita.
Bottoni e accessori, quando possibile, sono scelti tra rimanenze di magazzino o ricercati in mercatini vintage.
Accanto a questi materiali utilizziamo anche pregiate lenzuola provenienti da strutture alberghiere di lusso che, a causa di piccole imperfezioni non possono più essere impegnate nel loro uso originario.
Noi le trasformiamo in capi o fodere, talvolta tingendole o dipingendole a mano in maniera artigianale.
Questo significa che lo stesso modello può avere piccole variazioni che lo rendono unico.
Più che inseguire stagioni e tendenze, preferiamo lasciarci guidare da ciò che ci ispira davvero. Disegniamo pensando a uno stile che possa durare nel tempo, accompagnando chi lo indossa nel proprio percorso.
Crediamo in una moda che valorizza l'identità di chi la indossa.
MattoMattia è appena nato e molto ancora deve arrivare, ma ogni pezzo che realizziamo porta con sé l'inizio di una storia autentica e personale .
Grazie a chi ha creduto in noi fin dall'inizio: questo è solo il primo passo.